Santuario di Bonisiolo: immagine della Madonna con il bambin Gesù dopo il furto della corona.
29/10/2017 - Alcune immagini del centro storico di Comacchio (Ferrara) visitato al tramonto, di ritorno dalla gita a Ravenna, organizzata dall'associazione di frazione di Bonisiolo
Per ingrandire cliccare sopra la foto
25 Aprile 2017, festa della Liberazione
Bonisiolo ore 09:15 – raduno convenuti al monumento ai Caduti in guerra.
BONISIOLO 4 NOVEMBRE 2016
CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE PRESSO IL MONUMENTO AI CADUTI IN GUERRA
FESTA DEL SANTUARIO 2016
Beata Vergine della Grazie
Bonisiolo
Sabato 10 settembre 2016 : "Concerto a Maria all'aperto".
Con la partecipazione dei cori:
Gruppo vocale femminile "Euphonia" di Mestre
Coro Voci amiche di Treviso
Coro Cime d'Auta di Roncade
4 novembre 2015 ore 09:00 - Bonisiolo
97^ anniversario della fine della grande guerra – Giorno dell’unità nazionale
Festa delle Forze Armate
Alcuni momenti della cerimonia di commemorazione in onore dei soldati di Bonisiolo, caduti nel conflitto 1915-1918.
11 ottobre 2015 OMAGGIO DI BONISIOLO AL SACRO CUORE
Alcuni momenti del torneo di calcio balilla svoltosi sabato 12 settembre 2015 a Bonisiolo, organizzato dall'Associazione di Frazione di Bonisiolo, in occasione della sagra della Beata Vergine delle Grazie.
Sabato 21 marzo 2015 - GIORNATA DEA SCOASSA
Di seguito le foto che ritraggono alcuni momenti della "giornata dea scoassa", che ha visto impegnati lungo le vie e negli spazi verdi del nostro territorio, persone di Bonisiolo e i 15 ospiti della Codess .
La raccolta dei rifiuti e oggetti vari abbandonati nei fossati e in altre zone pubbliche si è conclusa verso le 11 della mattinata.
A mezzogiorno c'è stato modo di trascorrere un paio di ore tutti in compagnia, gustando un buon piatto di pastasciutta che alcune signore volenterose si sono prestate a cucinare.
Il Passante è aperto, subito le prime auto
DOMENICA 08 FEBBRAIO 2009
Le prime macchine hanno iniziato a transitare alle 14.00 di domenica 8 febbraio: il Passante adesso c'è. A Bonisiolo, nel trevigiano, proprio là dove era stata posta la prima pietra dei cantieri, è stata inaugurata ufficialmente e benedetta la nuova arteria autostradale che promettere di eliminare gli annosi problemi della tangenziale di Mestre. Dopo quattro anni di lavori ("un record in Italia" come spiega il governatore veneto Giancarlo Galan) e quasi un miliardo di euro, sarà una nuova vita sulle strade delle due province coinvolte (Venezia e Treviso).
Articolo pubblicato su Veneto Info
Martedì 26 ottobre 1948, tragico temporale d'autunno. Nella chiesa di Bonisiolo, non lontano da Mestre, si svolgeva una cerimonia funebre. Ad un tratto un terribile scoppio, un lampo accecante, ed ecco un fulmine cadere in mezzo alla piccola folla e farne strage: sono rimaste uccise dalla folgore cinque persone, fra cui due ragazzi.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::